Cos’è la Gestione Documentale?


La gestione documentale (Document Management) è una pratica che consiste nell’archiviare documenti in formato digitale (nativi digitali o dematerializzati) all’interno di un sistema informatico che prende il nome di “Sistema di Gestione Documentale” (DMS – Document Management System).
La gestione documentale garantisce la corretta gestione dei documenti lungo tutto il loro ciclo di vita: dall’archiviazione o produzione alla conservazione.

ARXIVAR NEXT
Gestione Documentale, Processi e Tools per la Collaboration

ARXivar Next è la piattaforma che permette di concentrare, in un unico sistema centralizzato, tutte le informazioni di un’azienda o di un reparto, al fine di renderle immediatamente fruibili da tutti e ovunque.

ARXivar Next coniuga le funzionalità di gestione documentale, conservazione a norma e gestione dei processi aziendali tramite workflow, alle caratteristiche dei più attuali tools di collaborazione e condivisione.

ARXivar Next facilita e velocizza l’esecuzione delle attività interne ed esterne; guida l’utente con dettagliate istruzioni sulle azioni da compiere; monitora i processi per identificare aree d’inefficienza ed attuare azioni correttive per migliorare l’operatività aziendale.

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Inviare, ricevere
e conservare le fatture

La fatturazione elettronica è un sistema completamente digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture, che non necessita del supporto cartaceo e quindi permette di risparmiare tutti i costi relativi a stampa, spedizione e conservazione, obbligatoria da Gennaio 2019 (tranne esentati).

L’invio della Fattura elettronica può avvenire tramite un Intermediario Accreditato che attraverso un servizio specifico gestisce la fatturazione elettronica.

NSO - Peppol
Enti e Fornitori del Servizio Sanitario Nazionale

Il Nodo di smistamento degli ordini (NSO) è il sistema tramite il quale amministrazioni pubbliche e fornitori, anche avvalendosi di intermediari, si scambiano i documenti
elettronici attestanti l’ordinazione degli acquisti di beni e servizi.
NSO, pertanto, gestisce lo scambio, tra clienti e fornitori, degli ordini di acquisto (e degli altri documenti eventualmente occorrenti). Oltre a provvedere al loro recapito,
NSO verifica che i documenti trasmessi siano stati correttamente formati e che contengano tutte le informazioni necessarie al loro successivo utilizzo nelle fasi di fatturazione e pagamento.

ARX SERVICE
Gestione Manutenzione, Interventi Tecnici
e Noleggio

ArxService, l’applicativo che si appoggia al potente motore di workflow Arxivar, garantisce la soluzione ad ogni problematica legata alla Manutenzione, Gestione Interventi di Assistenza e Noleggio.

Un’unica Piattaforma che offre un grande valore aggiunto in aziende molto diverse tra loro per settore e per dimensione (manutenzione multifunzioni e apparecchiature da ufficio, attrezzature e apparecchiature tecniche, apparecchiature elettromedicali, impianti e macchinari industriali, assistenza software).

Offre possibilità di integrazione con il gestionale aziendale per l’aspetto contrattualistico e permette di informatizzare i tecnici che intervengono presso i clienti.

Arxservice permette di razionalizzare il lavoro in sede per la schedulazione degli interventi, di ottimizzare i tempi di lavoro degli impiegati di ufficio, tramite la digitalizzazione dei certificati e degli interventi raccolti sul campo dai tecnici tramite tablet e di ridurre al minimo gli errori di trascrizione dal cartaceo al digitale.