Workflow
Gestione Processi Aziendali con Workflow

Ottimizzazione dei processi

ed automatizzazione delle procedure


ARXivar è una piattaforma per la gestione dei processi aziendali che consente di progettare e rendere funzionanti i processi in maniera immediata ed intuitiva, tramite l’ausilio un designer web grafico per la realizzazione di workflow.

 

Ogni documento prodotto e/o ricevuto attiva un processo

Il vantaggio competitivo di un’azienda dipende dalla sua abilità di adattarsi ai cambiamenti in modo rapido e di eccellere nei processi chiave di business, intesi come un insieme di attività, coordinate e supportate, da persone, tecnologie e conoscenze.

Diventa quindi fondamentale coordinare gruppi di lavoro, definendo, a fronte di un particolare evento, chi deve fare che cosa, con quali strumenti, con quali informazioni, con quali poteri decisionali

ARXivar è lo strumento informatico che consente di coordinare tutto questo e supporta già i processi aziendali di migliaia di aziende di ogni dimensione in tutta Italia.

ARXivar è una piattaforma modulare che permette di archiviare, organizzare e gestire le informazioni aziendali sfruttando un potente motore di processi (workflow) definibili attraverso un modellatore grafico.

Grazie al potente modellatore grafico creare un processo è semplicissimo

Tutte le fasi di definizione di un flusso vengono svolte attraverso strumenti grafici e senza necessità di scrivere codice. Un cruscotto operativo guida l’utente nelle azioni da compiere in ogni fase del processo.

Con il workflow designer (disegnatore grafico di processi), si definiscono le azioni, i tempi, le persone che devono eseguire delle attività, secondo un determinato percorso procedurale.

ll workflow di ARXivar consente all’azienda di essere proattiva e semplificare le attività, che arrivano direttamente sulla “scrivania elettronica” di chi deve svolgerle. ln questo modo è possibile monitorare in modo più efficiente i processi aziendali, poter identificare tempestivamente le criticità e rendere disponibili strumenti per analizzare e gestire le eccezioni.

Riducendo i tempi di esecuzione dei processi si ottengono benefici in termini di efficacia ed efficienza e dunque una sensibile riduzione dei costi di gestione.
VELOCITÀ E AUTONOMIA DI GESTIONE

Il Workflow Designer permette di essere autonomi nella creazione e modifica della struttura e logistica dei flussi.

INTERFACCIA A MISURA DI UTENTE

ARXivar permette di personalizzare l’interfaccia di lavoro di ogni utente/gruppo di utenti, tenendo conto del device utilizzato. E’ possibile configurare agilmente menù, desktop e comandi, definendo per quali dispositivi ed utenti/gruppi uno specifico layout dovrà funzionare.

CICLO DI VITA DEL DOCUMENTO SOTTO CONTROLLO

ARXivar gestisce il documento lungo tutto il suo ciclo di vita e i suoi stati di validità: bozza, approvazione, accettazione, spedizione, condivisione etc. In fase di configurazione si definiscono gli stati approvativi, e i relativi utenti coinvolti, attraverso cui i documenti dovranno muoversi.

MONITORAGGIO E REPORT DI WORKFLOW

ARXivar è in grado di analizzare le performance relative allo svolgimento dei flussi di lavoro, per ricavare informazioni importanti nella valutazione dell’andamento aziendale. Gli strumenti di controllo e reportistica consentono al management di supervisionare ed intervenire in tempo reale sulle criticità.

Scrivici! Verrai affidato ad un nostro consulente

    Azienda (obbligatorio)

    Telefono

    Nome e Cognome (obbligatorio)

    E-Mail (obbligatorio)

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy

    Desidero essere iscritto alla vostra newsletter (facoltativo)