Arxservice
Gestione manutenzione e interventi tecnici

Meno burocrazia e più Digitale,

la manutenzione e la modulistica migrano sul tablet


Una soluzione che racchiude in un unico software modulare la possibilità di automatizzare i processi aziendali di assistenza e noleggio con il monitoraggio in tempo reale delle attività.

Settori diversi ma stesse problematiche

La gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria rappresenta un’attività complessa e importante all’interno di aziende che appartengono a settori diversi: manutenzione di multifunzioni e apparecchiature da ufficio, attrezzature e apparecchiature tecniche, apparecchiature Elettromedicali, impianti e macchinari industriali, Assistenza Software

Arxservice nasce per dare una risposta concreta alle tre esigenze fondamentali di tutti quei settori che devono gestire l’assistenza tecnica

La prima esigenza è di poter gestire in tempo reale, dalla sede aziendale, tutte le informazioni dei clienti in modo rapido ed efficace.

La seconda esigenza riguarda la possibilità di uniformare il livello dei comportamenti e delle competenze fra i vari settori dell’azienda stessa.

La terza necessità derivava dalla ricerca di modalità nuove di supporto agli operatori “sul campo”, cioè gli installatori e i manutentori, aiutandoli a svolgere i loro incarichi di lavoro in piena applicazione delle normative di legge.

La soluzione software coniuga le esigenze del settore delle manutenzioni con il motore di workflow di Arxivar

ArxService, l’applicativo che si appoggia al potente motore di workflow Arxivar, garantisce la soluzione ad ogni problematica legata alla Manutenzione, Gestione Interventi di Assistenza e Noleggio. Un’unica Piattaforma che offre un grande valore aggiunto in aziende molto diverse tra loro per settore e per dimensione. Offre possibilità di integrazione con il gestionale aziendale per l’aspetto contrattualistico e permette di informatizzare i tecnici che intervengono presso i clienti.

Le aziende possono rendere efficiente e automatizzato il proprio modello di pianificazione e organizzazione del lavoro

Grazie ad Arxservice installato sui computer aziendali e sui dispositivi portatili dei propri installatori e manutentori. La nuova gestione organizzativa introdotta tramite Arxservice ha permesso di razionalizzare il lavoro in sede per la schedulazione degli interventi, di ottimizzare i tempi di lavoro degli impiegati di ufficio, tramite la digitalizzazione dei certificati e degli interventi raccolti sul campo dai tecnici tramite tablet e di ridurre al minimo gli errori di trascrizione dal cartaceo al digitale.

DALLA CHIAMATA DI INTERVENTO LA GENERAZIONE DEL TICKET È AUTOMATICA


La richiesta di intervento può generarsi telefonicamente, via portale web o direttamente dall’apparecchiatura in manutenzione. Il ticket viene generato e inserito direttamente all’interno di ArxService in attesa della presa in carico e dell’assegnazione

TICKET ACCESSIBILE VIA WEB DAL CLIENTE E DAL TECNICO


In qualunque momento il cliente ha la possibilità di monitorare lo stato dei propri ticket di assistenza attraverso un portale Web di ArxService. Il portale risulta anche lo strumento di supporto ai tecnici per la generazione del report d’intervento e quindi di eventuale chiusura del ticket

PIANIFICAZIONE DEGLI INTERVENTI GRAFICA, INTUITIVA E INTELLIGENTE


Tramite la maschera di programmazione degli interventi è possibile avere, in modo chiaro, la disponibilità dei tecnici, lo stato degli interventi e le date di assegnazione.
Una mappa geografica visualizza la posizione delle sedi, consentendo di ottimizzare la logistica dei giri visita

INFORMAZIONI DISPONIBILI SEMPRE E OVUNQUE CON VERSIONE MOBILE


L’operatore, tramite pc, tablet può interrogare tutti i dati relativi al cliente e all’interventi precedentemente svolti, nel quadro di una perfetta sincronizzazione dei dati tra operatori in mobilità e operatori di back-office

Scrivici! Verrai affidato ad un nostro consulente

    Azienda (obbligatorio)

    Telefono

    Nome e Cognome (obbligatorio)

    E-Mail (obbligatorio)

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy