IT SECURITY
Tutta la sicurezza di cui hai bisogno

La sicurezza informatica è un elemento fondamentale per la difesa del business


Non è sbagliato installare l’antifurto o assicurare la casa dopo l’irruzione dei ladri, ma sicuramente questo non ti restituisce quanto perso o il danno ricevuto, che in alcuni casi può essere irrimediabile. Il segreto di un buon piano di sicurezza è giocare d’anticipo con la prevenzione.
Qui sotto ti spieghiamo bene, con dati precisi quali sono le minacce e le protezioni.

Clicca sull'icona per il prodotto specifico
oppure continua a leggere per capire quanto è importante proteggersi

Danni per 6 Bilioni di euro

Si stima per il 2021 un danno totale dovuto a crimini informatici di 6.000.000.000.000$. Non è un errore. È un sei seguito da dodici zeri. Gli hacker vengono dipinti come ragazzi del liceo, ma la realtà è ben diversa.

Il CyberCrime è in costante aumento

Il panorama del crimine informatico ha avuto un incremento di cinquantasette volte negli ultimi sei anni. Per questo la sicurezza informatica è un elemento fondamentale per la difesa del business.

Le minacce sono multilevel

Gli aspetti da tenere in considerazione sono svariati, ed essendo molte le tipologie di minacce, è necessario ricorrere ad un approccio a più livelli, disinnescando con applicazioni specializzate i diversi pericoli.

State sempre aggiornati e… in-formati!

Il mancato aggiornamento dei sistemi operativi, la mancanza di protezione perimetrale, l’assenza di sistemi di log, la scarsa formazione del personale, sono tutti elementi che concorrono a creare terreno fertile per le intrusioni, ed in ultima istanza per la perdita di denaro.

La nostra esperienza nella It Security per tutte le esigenze

Alcuni dei nomi delle diverse tecnologie di protezione sono oramai abbasta noti, altri meno: antivirus, antispam, firewall, backup, sistemi di monitoraggio avanzati, log management, disaster recovery, business continuity, accounthttp://antispamability. Noi siamo in grado di dare e proporre soluzioni in ognuno di questi campi!

MAAS!

Avrai sicuramente sentito varie sigle tipo Saas, software as a service, Iaas, infrastructure as a service, ma c’è una nuova sigla che spaventa: Maas!

Maas significa Malware as a service. Sono ormai molti anni che alcune corporazioni criminali hanno fatto del cybercrime una professione, sviluppando un vero e proprio modello di business. 

I NUOVI CRIMINALI INFORMATICI

Seguendo questo modello il produttore dei sistemi di hacking affitta a chi li distribuisce il software per perpetrare le sue minacce ed i suoi ricatti. Rapidamente questi software vengono individuati e resi innocui dai dispositivi di sicurezza rendendoli obsoleti. I criminali che vogliono continuare ad operare si trovano costretti a dover pagare per avere strumenti nuovi. Il modello è generalmente una divisione 40%/60% tra il distributore ed il produttore.

CLICK CONSAPEVOLI

Formazione. Sicuramente conoscete persone che fanno click su qualsiasi cosa vedano su internet. Queste persone sono uno dei punti deboli e vanno aiutate con un adeguata formazione sui comportamenti da tenere su internet. La consapevolezza e da sempre un’alleata fondamentale della sicurezza informatica.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Azienda (obbligatorio)

    Telefono

    Nome e Cognome (obbligatorio)

    E-Mail (obbligatorio)

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy

    Desidero essere iscritto alla vostra newsletter (facoltativo)