TS ENTERPRISE
La nuova Erp Digital architecture

L’esperienza digitale nella tua azienda

Una soluzione pensata per il business delle aziende che affrontano la trasformazione digitale.

TeamSystem Enterprise è l’ERP di TeamSystem che mette a disposizione un ambiente semplice ed intuitivo, web e fruibile in mobilità, per concedere all’utente un’esperienza di navigazione uniforme alle tecnologie utilizzate quotidianamente.

Completamente parametrizzabile

L’ambiente di lavoro completamente parametrizzabile permette di individuare in modo rapido ed efficace le informazioni, i contenuti e gli strumenti specifici e di pianificare le attività nelle aree amministrative, degli acquisti, delle vendite e della produzione.

Dalla progettazione dell’ufficio tecnico fino alla programmazione delle macchine a controllo numerico.

L’applicativo è adattabile alle specifiche esigenze di ogni figura o ruolo professionale. Il controllo del dato è al centro dell’esperienza dell’utilizzatore, la soluzione mostra in primo piano indicatori di performance, dashboard, grafici, tabelle navigabili dinamicamente, KPI sull’andamento dell’azienda e indici sintetici per comprendere immediatamente l’avanzamento delle attività.

TeamSystem Enterprise trasforma l’azienda in Impresa 4.0.

La nuova piattaforma, sempre accessibile in modalità WEB, è pensata per fornire ad ogni singolo utente le funzioni e i dati di suo interesse, con una reportistica configurabile secondo le esigenze dell’azienda. Un ERP di nuova generazione che apre le porte dell’azienda allo scambio digitale, con servizi in cloud per interagire con clienti, fornitori, pubblica amministrazione e circuito bancario.

Copre tutti i settori Aziendali

Il ventaglio dei moduli di TeamSystem Enterprise copre tutti i settori aziendali, dall’amministrazione fino alla gestione e amministrazione del personale, dalla progettazione alla logistica di magazzino, dalle vendite all’archiviazione documentale.

È PENSATO PER CHI LO DEVE USARE


L’Experience ridisegna l’utilizzo dell’ERP attraverso un ambiente configurabile, ricco di dati, informazioni in tempo reale, menù personalizzabili, il tutto pensato per l’utente che vuole vivere un’esperienza semplice, ma nello stesso tempo completa.

È DIGITALE


Supporta l’azienda nella trasformazione dei processi da tradizionali a digitali

 

È COMPLETO


Ricco di moduli, funzioni, servizi, soddisfa le esigenze di tutte le tipologie di aziende

È SCALABILE


Segue le aziende nel loro percorso di crescita, quindi si approccia alle necessità aziendali garantendo una scalabilità delle funzioni e dei relativi investimenti economici

È FRUIBILE IN MOBILITÀ


App pensate per la fruizione attraverso le diverse tipologie di device sono a disposizione per tutti gli utilizzatori della piattaforma

Amministrazione, Finanza e Dichiarazione dei Redditi

L’area amministrativa garantisce la chiara visione di quello che succede in azienda, con dashboard semplici e funzionali (e personalizzabili) con cui tenere sotto controllo l’andamento del business. L’area permette di assolvere agli obblighi e agli adempimenti contabili e fiscali, giornali e libri fiscali, registri IVA, partitari, ecc. ed è sempre aggiornata alle normative in vigore.

Un'altra caratteristica della Experience è il workflow di processo

Lo strumento permette la gestione guidata delle operazioni interne. Sarà così possibile eliminare le vecchie check list cartacee, facilitare l'apprendimento dei nuovi assunti e soprattutto ridurre gli errori in tutte le operazioni ripetitive come ad esempio quelle di fine anno: chiusure, inventari, bilanci, ammortamenti ecc.

Budget e Controllo di Gestione

L’area mette a disposizione gli strumenti per pianificare le attività aziendali e seguirne l’evoluzione con una visione complessiva e organica.
Una vista tempestiva sull’andamento dell’azienda, per poter cogliere nuove opportunità di business o affrontare eventuali criticità.
Quando gli addetti dei vari reparti effettuano una registrazione nella contabilità generale vengono registrate anche le informazioni
di contabilità analitica così che ogni voce inserita trova la sua giusta collocazione. Questo contribuisce ad alimentare anche lo storico dei dati, base di partenza per definire i Budget del futuro esercizio o valutare la redditività o una nuova commessa.

Pianifica, gestisci e controlla tutte le tue attività, anche su commessa, con uno strumento su misura e all in one

Acquisti e Supply Chain Management

Con quest’area è possibile gestire il processo di acquisto di prodotti e/o servizi legati all’attività aziendale.
Il processo di gestione dei fornitori è tracciato integralmente:
Dalle richieste di acquisto al ricevimento dei preventivi. Dagli ordini a fornitori all’arrivo della merce fino al ricevimento e al controllo delle fatture di acquisto con la relativa registrazione contabile.
L’ordine standard di acquisto è composto da alcune informazioni dell’anagrafica del fornitore, dei dati di consegna (ad es. magazzino, deposito, trasporto), e informazioni relative alla fatturazione.

Customer Relationship Management

Il CRM aumenta la capacità di analisi e profilazione dei clienti e di gestione delle relazioni, una delle leve più importanti per incrementare il vantaggio competitivo di un’azienda rispetto ai suoi concorrenti.

Stumenti di marketing sono a supporto per mettere in campo le più efficaci strategie di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, lanciare azioni di direct marketing e campagne multicanale, per trovare nuove opportunità.

Con il CRM l'area Vendite gestisce in modo nuovo i clienti acquisiti e potenziali, tiene sotto controllo le trattative più "calde" e redditizie, controlla l'intero processo di vendita (dalla creazione del preventivo alla trasformazione in ordine e in fattura), comunica in tempo reale con l'amministrazione per l'approvazione dei preventivi.

Magazzino e Logistica

L’area deve garantire efficienza nella movimentazione interna ed esterna del magazzino e precisione nella composizione e delivery delle merci ordinate. Grazie all’integrazione con le vendite e gli acquisti la gestione del magazzino e della logistica risulta performante e semplice. Il modulo di TeamSystem Enterprise permette di codificare tutti gli articoli di magazzino, senza limiti di varianti, attraverso l’attribuzione di barcode e serial number. Gli operatori dotati di terminale industriale, ma anche di un tablet o di un pc, possono sapere con una scansione dove trovare una determinata merce, quali articoli e quali lotti sono contenuti dentro uno scatolone o su un certo scaffale.

Un ambiente personalizzato, potente e flessibile in un sistema altamente configurabile!

Produzione e MES

Per realizzare in modo completo il modello Industria 4.0, il modulo garantisce il controllo completo di tutte le attività all’interno della fabbrica, a cominciare dall’assegnazione del lavoro sulle linee, passando attraverso il controllo del work in progress, fino all’analisi di tempi e costi. L’area comprende tutte le funzionalità indispensabili all’attività di produzione delle aziende manifatturiere, sempre più condizionate dalla variabilità della domanda e dalla necessità di ridurre il time to market. È possibile avere sotto controllo la situazione di tutti i reparti già con l'inserimento degli ordini di produzione, con la certezza delle quantità calcolate e sulla base della schedulazione delle attività.
È anche possibile adeguare velocemente i livelli delle scorte e delle risorse produttive interne ed esterne, in funzione delle richieste.
Il sistema MES (Manufacturing Execution System), integrato nell’applicativo, rileva i dati produzione in tempo reale, direttamente
da impianti/macchinari e da operatori di fabbrica, per la verifica dei risultati.

Amministrazione e Gestione del personale

Un sistema modulare per la gestione, la programmazione, lo sviluppo, la valutazione ed il controllo delle risorse umane.
Con la procedura HR integrata l'azienda gestisce tutti gli aspetti legati al personale.
La gestione del personale si completa con le funzionalità di paghe e stipendi, rilevazione presenze, calendario presenze, gestioni malattia/maternità/infortunio/c.i.g, ratei e collocamento.
La soluzione prevede inoltre il servizio di welfare aziendale, lo strumento che trasforma un compenso economico in servizi per i collaboratori. Il dipendente può verificare con il suo profilo di accesso la situazione delle timbrature, delle presenze/assenze, di ferie e permessi gestendo in autonomia parte della sua operatività. I commerciali e il personale viaggiante possono compilare le loro note spese in mobilità, ottimizzando il tempo a disposizione ed evitando di dover far tutto all’ultimo minuto. L’estensione mobile si ha anche per l’autorizzazione di assenze e/o straordinari: in tal caso il Responsabile che si trova fuori azienda può ricevere e autorizzare
la richiesta di assenza di un dipendente direttamente tramite il proprio smartphone.

Vendite

L'area gestisce completamente il ciclo dell'ordine, assicurando il pieno controllo sui processi di vendita:
• Offerta commerciale
• Raccolta ordini in mobilità
• Spedizione della merce
• Emissione della fattura

La gestione del flusso documentale è personalizzabile secondo le esigenze aziendali.

Richieste, preventivi, ordini, bolle, fatture possono essere
creati facilmente, grazie ai modelli, e il workflow è completamente configurabile.

È possibile personalizzare le politiche commerciali per venire incontro alle esigenze della clientelao cogliere nuove opportunità di business:
i listini e gli sconti si possono impostare
sulla base dell’anagrafica cliente o in funzione delle caratteristiche dell’articolo.

È possibile gestire la rete di vendita con efficacia calcolando ed erogando le provvigioni agli agenti a seconda di livelli/gerarchie, aree, portafoglio prodotti e, soprattutto, delle politiche gestionali aziendali.


L’area amministrativa garantisce la chiara visione di quello che succede in azienda, con dashboard semplici e funzionali (e personalizzabili) con cui tenere sotto controllo l’andamento del business.

L’area permette di assolvere agli obblighi e agli adempimenti contabili e fiscali, giornali e libri fiscali, registri IVA, partitari, ecc. ed è sempre aggiornata alle normative in vigore.

Caratteristiche:
La struttura contabile è estremamente parametrizzabile, secondo le esigenze dell’azienda:

Piano dei conti configurabile fino a 5 livelli
Piano dei conti per gruppo di aziende
Descrizioni personalizzate e in lingua per Azienda
Autorizzazioni su movimentazione conti
Autorizzazioni su consultazione saldo conti
Fornisce inoltre i dati necessari alla compilazionedelle varie dichiarazioni periodiche fiscali, quali:

Modelli INTRASTAT (Cartacei – Telematici)
F24
F24/IVA
Dichiarazione dei sostituti d’imposta/770
Bilancio europeo
Modello UNICO/ IRAP

L’area Finanza di TeamSystem Enterprise si articola in due moduli:
Cash Flow: per monitorare e gestire i flussi di cassa attingendo i dati da: saldi contabili, banca e cassa, scadenzario attivo e passivo, ordini clienti e fornitori aperti, budget contabili con esposizione dei piani di fatturazione (a preventivo o consuntivo) provenienti dal modulo Progetti.
Estratto Conto Bancario: per seguire analiticamente e in tempo reale i movimenti finanziari sui: conti riferibili a istituti di credito, effettuandone la riconciliazione automatica.

L’area mette a disposizione gli strumenti per pianificare le attività aziendali e seguirne l’evoluzione con una visione complessiva e organica. Una vista tempestiva sull’andamento dell’azienda, per poter cogliere nuove opportunità di business o affrontare eventuali criticità.

Informazioni puntuali su costi e ricavi nel momento stesso in cui si verificano, senza aggravi per il lavoro dei vari operatori, in quanto la soluzione propone parametri che semplificano al massimo l’intervento manuale dell’utente.

Quando gli addetti dei vari reparti effettuano una registrazione nella contabilità generale vengono registrate anche le informazioni di contabilità analitica così che ogni voce inserita trova la sua giusta collocazione. Questo contribuisce ad alimentare anche lo storico dei dati, base di partenza per definire i Budget del futuro esercizio o valutare la redditività o una nuova commessa.

Grazie agli strumenti di Business Intelligence è possibile realizzare simulazioni che tengano conto di ciò che deve ancora avvenire al momento di un’emissione di ordine a fornitore, oppure all’inserimento di un ordine cliente; aggiungere in corsa analisi su articoli, commesse, marchi, zone, filiali, ecc.

Grazie alla Dashboard, indicatori e modelli di analisi sono presenti già sul menù all’apertura del programma.
In questo modo si può far crescere il controllo di gestione nel tempo e la capacità di formulare budget attendibili, condizione ormai indispensabile per strutture aziendali più dinamiche e in linea con le mutate necessità dettate dal mercato.

Caratteristiche

TeamSystem Enterprise è estremamente flessibile nella simulazione di bilanci previsionali e permette di:

Comparare e valutare diverse elaborazioni di bilancio
Valutarle sia su anni distinti sia tra periodi all’interno dello stesso anno
Elaborare dati da fonti diverse: budget, fatture da ricevere, fatture da emettere

Tutte le registrazioni, manuali o automatiche, possono essere analizzate e comparate a livello singolo e aggregato, grazie all’integrazione nativa con strumenti evoluti di Business Intelligence.

L’area gestisce completamente il ciclo dell’ordine, assicurando il pieno controllo sui processi di vendita:

Offerta commerciale
Raccolta ordini in mobilità
Spedizione della merce
Emissione della fattura
L’integrazione con ulteriori strumenti permette l’estensione dei canali di vendita, come l’e-commerce, studiato con caratteristiche diverse a seconda che l’acquirente/utente sia il consumatore finale piuttosto che il retailer, la catena in franchising o la GDO. La gestione del flusso documentale è personalizzabile secondo le esigenze aziendali.

È possibile personalizzare le politiche commerciali per venire incontro alle esigenze della clientela o cogliere nuove opportunità di business: i listini e gli sconti si possono impostare sulla base dell’anagrafica cliente o in funzione delle caratteristiche dell’articolo.

È possibile gestire la rete di vendita con efficacia calcolando ed erogando le provvigioni agli agenti a seconda di livelli/gerarchie, aree, portafoglio prodotti e, soprattutto, delle politiche gestionali aziendali.

Con la Business intelligence si ottengono indici sull’andamento delle vendite per prodotto, offerta, tipologia di cliente, dati di ordinato/fatturato e aree geografiche, per un controllo accurato e costante.

Caratteristiche
L’area Vendite di TeamSystem Enterprise è configurabile dall’utente in modo autonomo.
Tutti i collegamenti inerenti un ordine, un gruppo di ordini o un cliente, anche con delivery distribuite nel tempo, sono rintracciabili in una mappa grafica che descrive e supporta il processo di vendita. Per una migliore integrazione con applicazioni esterne il modulo supporta formati standard o personalizzati (import/export dei dati da e per software di terze parti).
Si integrano nel modulo i servizi CERVED per il controllo del rischio, ideali da utilizzare prima dell’inizio di una qualsiasi trattativa commerciale.
L’area Vendite di TeamSystem Enterprise migliora l’efficacia del processo grazie alle seguenti funzionalità:

Configurazione parametrica delle regole commerciali (listini e politiche di sconto)
Listini dedicati a uno specifico cliente
Andamento delle vendite per articolo
Storicità delle vendite
Predisposizione di offerte su misura

TeamSystem Enterprise CRM è la piattaforma di Extended Customer Relationship Management integrato ai gestionali che, aumenta la capacità di controllo dei clienti, riducendo i costi e migliorando i profitti.

Incremento dei ricavi: il crm porta un beneficio all’azienda che lo sceglie perché profila correttemente i nominativi sui quali poi fare le azioni attraverso processi guidati, verifica che questi processi vengano correttamente applicati, consentendo un governo puntuale del mercato esterno e della propria Customer Base.

Contenimento dei costi: il crm ha un forte impatto sull’organizzazione aziendale migliorandone efficienza ed efficacia. Tutto è più semplice, le informazioni che sono il patrimonio dell’azienda possono essere facilmente condivise e con l’accesso facilitato dall’esterno posso l’utente può trovare quello che serve , quando serve e in qualsiasi luogo mi si trovi.

Benefici per il cliente: con il crm sono in grado di migliorare il servizio che abitualmente viene offerto offro ai miei clienti , mirando al meglio la comunicazione e l’azione commerciale, con l’obiettivo di fidelizzare il cliente riducendo il tasso di churn.

 

TeamSystem Enterprise CRM è una soluzione modulare.

CRM Collaborativo: fornisce tutti i servizi e le automazioni utili alla gestione del parco clienti e alla pianificazione del tempo e delle risorse.
CRM Prevendita: pensato per migliorare l’operatività quotidiana dei funzionari commerciali, il modulo prevendita aggiunge al CRM tutta la potenza degli strumenti di “automazione forza vendita” e dei processi aziendali ottimizzati.
CRM Post-Vendita: la gestione completa dell’help desk, con tutti i vantaggi di una soluzione integrata, dà all’azienda una visione a 360° sul cliente sia da parte dei commerciali che dei tecnici, per non perdere opportunità di vendita o evitare clienti insoddisfatti.
CRM Analitico: il modulo analitico permette di aggregare, analizzare ed estrarre dati in modo trasversale dall’intero sistema CRM.
DEM – Direct Mail Marketing: il modulo Mass Mailing permette di comunicare con i propri clienti in modo veloce e ricevere i risultati di ogni invio direttamente nel CRM.
BPM – Business Process Manager: aggiunge al CRM i processi di automazione del flusso di lavoro dedicati a gestire ambiti specifici: Flow per le attività commerciali, SLA per i ticket, protocollo informatico e DocFlow per i documenti.
Service: il modulo Service gestisce l’intero ciclo di vita dei contratti di servizio, manutenzione o noleggio.
Call-Center: aggiungendo a CRM le funzionalità tipiche di un Call Manager e grazie all’integrazione avanzata con VOIspeed di TeamSystem, si ottiene una piattaforma per Call-Center completa, affidabile e conveniente.

Funzionalità
LEAD GENERATION
MARKETING CAMPAIGN
SOCIAL
GEOMARKETING
SALES AUTOMATION
HELP DESK
POST VENDITA
CHURN MANAGEMENT
Punti di forza
Grazie al CRM migliora il servizio offerto ai clienti , mirando al meglio la comunicazione e l’azione commerciale, con l’obiettivo di fidelizzare il cliente riducendo il tasso di churn.
Il CRM migliora l’organizzazione del reparto Sales con gestione delle Opportunità, della preventivazione, condivisione delle attività con focus sulla todo list, ecc.
Definisce le attività del reparto Assistenza Post Vendita con acquisizione del ticket, assegnazione e monitoraggio con promemoria sulle eventuali scadenze (Service Level Agreement).
Il CRM mette a disposizione una Reportistica personalizzata per valutare le performance commerciali e di servizio.

Con quest’area è possibile gestire il processo di acquisto di prodotti e/o servizi legati all’attività aziendale.
Il processo di gestione dei fornitori è tracciato integralmente:

Dalle richieste di acquisto al ricevimento dei preventivi
Dagli ordini a fornitori all’arrivo della merce fino al ricevimento e al controllo delle fatture di acquisto con la relativa registrazione contabile.
L’ordine standard di acquisto è composto da alcune informazioni dell’anagrafica del fornitore, dei dati di consegna (ad es. magazzino, deposito, trasporto), e informazioni relative alla fatturazione.

La tracciabilità di tutto il flusso all’interno dei documenti (scadenze, lotti di produzione, serial number, ecc.) è totale, per:

Soddisfare i fabbisogni
Rispettare le consegne
Rimanere in linea con gli obiettivi della produzione
Mantenere sempre il controllo di quanto ordinato, in quantità e valore
Approvare documenti in mobilità
Il flusso dei vari documenti è configurabile in base alle modalità previste dall’azienda; la gestione dei listini e degli sconti è totalmente parametrica, per adattarsi alla politica acquisti aziendale, e per coordinare e controllare l’intero processo. L’area Acquisti di TeamSystem Enterprise velocizza lo scambio di informazioni tra l’azienda e i fornitori o contoterzisti e ottimizza anche la gestione intercompany degli acquisti, poichè l’ordine di acquisto di un’azienda diventa l’ordine di vendita per un’altra dello stesso gruppo, in pochi passaggi.
Caratteristiche
La registrazione delle fatture di acquisto è gestita con la piattaforma di fatturazione elettronica TeamSystem Digital.
La piattaforma trasforma il documento di arrivo merce in una o più fatture di acquisto, che automaticamente vengono registrate in contabilità con la generazione dei relativi scadenzari e delle partite aperte.

Le proposte di riordino non richiedono un intervento personale e manuale, ma sono generate in automatico sulla base dei fabbisogni della produzione e di una funzione parametrizzabile di analisi delle giacenze in magazzino (processo di MRP). Con la gestione degli ordini aperti è inoltre possibile pianificare e controllare il piano delle consegne.
Ciò consente di avere sempre una scorta minima dei componenti più spesso utilizzati, o viceversa, di quelli utilizzati meno di frequente (per i quali la soglia di attenzione può non essere particolarmente elevata) ed evita di procedere secondo criteri di urgenza.

L’area deve garantire efficienza nella movimentazione interna ed esterna del magazzino e precisione nella composizione e delivery delle merci ordinate.

Grazie all’integrazione con le vendite e gli acquisti la gestione del magazzino e della logistica risulta performante e semplice.
Il modulo di TeamSystem Enterprise permette di codificare tutti gli articoli di magazzino, senza limiti di varianti, attraverso l’attribuzione di barcode e serial number.

Gli operatori dotati di terminale industriale, ma anche di un tablet o di un pc, possono sapere con una scansione dove trovare una determinata merce, quali articoli e quali lotti sono contenuti dentro uno scatolone o su un certo scaffale.

Si possono generare in automatico Packing list o Liste di prelievo, per confezionare al meglio gli articoli ordinati, permettendo anche la scelta degli imballi: l’etichetta stessa viene prodotta dalla soluzione.
In questo modo si riducono i tempi di composizione delle spedizioni e la possibilità di fare errori di confezionamento.

È possibile determinare anche i Piani di carico, con il calendario delle risorse di trasporto (corrieri) e il relativo Piano di delivery corredato dei documenti necessari.

Vengono prodotti infine tutti i documenti di accompagnamento della merce e quelli per il sistema qualità. Il riassortimento delle merci per mezzo degli ordini aperti consente di far arrivare in magazzino lo stretto necessario, senza appesantire gli stock e le giacenze.

Caratteristiche
La grande personalizzazione di anagrafiche articoli aiuta a ordinare logicamente e fisicamente la merce in magazzino e permette di semplificare anche cataloghi commerciali complessi e associare articoli per configurare pacchetti di vendita o bundle.
Il Multilingua traduce la descrizione dell’articolo anche a seconda della provenienza del fornitore e/o cliente. In questo modo, agevola il rapporto commerciale rendendo disponibili i documenti nella lingua della controparte.

Il modulo rende semplici le operazioni di inventario. Allinea le giacenze alla reale situazione in campo, genera automaticamente le rettifiche inventariali, gestisce le modalità di alimentazione, il tutto mediante barcode.

Grazie all’inventario di Base, si ottempera in modo sicuro alla normativa fiscale. Con l’inventario rotante si possono evitare le chiusure prolungate del magazzino e dei reparti collegati.

Per realizzare in modo completo il modello Industria 4.0, il modulo garantisce il controllo completo di tutte le attività all’interno della fabbrica, a cominciare dall’assegnazione del lavoro sulle linee, passando attraverso il controllo del work in progress, fino all’analisi di tempi e costi.
L’area comprende tutte le funzionalità indispensabili all’attività di produzione delle aziende manifatturiere, sempre più condizionate dalla variabilità della domanda e dalla necessità di ridurre il time to market.

È possibile avere sotto controllo la situazione di tutti i reparti già con l’inserimento degli ordini di produzione, con la certezza delle quantità calcolate e sulla base della schedulazione delle attività.
È anche possibile adeguare velocemente i livelli delle scorte e delle risorse produttive interne ed esterne, in funzione delle richieste.

La soluzione permette ad ogni interlocutore di vedere solo la parte a cui è interessato, gestendo i profili di accesso:

Consente al Direttore di stabilimento, per esempio, di rispondere a domande puntuali sullo stato di avanzamento di un ordine di produzione o di una lavorazione presso un terzista e se verrà rispettata la data di consegna prevista.
Mette a disposizione del Responsabile di linea la lista aggiornata di tutte le attività che sono già state completate ed anche di quelle in pending, per monitorare in tempo reale ciascuna risorsa.
Il sistema MES (Manufacturing Execution System), integrato nell’applicativo, rileva i dati produzione in tempo reale, direttamente da impianti/macchinari e da operatori di fabbrica, per la verifica dei risultati.

Caratteristiche
La soluzione si specializza per gestire tutte le informazioni necessarie al funzionamento delle officine meccaniche con impianti a controllo numerico.

Una suite di soluzioni consente di mettere in rete con il resto dell’azienda le macchine a Controllo Numerico in officina, permettendo all’organizzazione aziendale di acquisire e gestire informazioni legate al processo di setup.
In questo modo TeamSystem Enterprise acquisisce i dati di produzione in tempo reale dagli impianti produttivi, ed attraverso uno strumento di Shop Floor Analytics monitora i processi, raccoglie informazioni puntuali riferiti ai dati di produzione, alle variabili di campo ed ai consumi energetici degli impianti, così da poter intervenire in tempo reale per ottimizzare le attività e pianificare la manutenzione predittiva.

Le aziende manifatturiere e di servizi possono monitorare l’avanzamento dei lavori e i costi di ogni singolo progetto. Il personale può analizzare i dati e apportare le azioni correttive operative e strategiche più efficaci.
Il modulo è adatto anche per le aziende che adottano i sistemi:

Make to Order o Assembly to Order, cioè le metodologie che, ricevuto l’ordine dal mercato, condizionano la produzione in funzione delle specifiche richieste del cliente – utilizzando materie prime e semilavorati standard
Engineer to Order, dove la trasformazione di un preventivo in un ordine cliente comporta la progettazione e la produzione dell’oggetto richiesto (impiantistica industriale, cantieristica, progettazione, servizi)
È possibile definire il progetto attraverso la sua struttura WBS (Work Breakdown Structure).
Grazie alla WBS si possono organizzare correttamente flussi di attività e individuare le risorse/reparti/ fornitori esterni da coinvolgere. La struttura WBS supporta l’azienda nell’identificare eventuali criticità economiche e consente di porvi rimedio.
Sulla base della WBS è possibile definire infatti il piano dei conti di commessa a cui attribuire costi per materiali, lavorazioni o risorse specifiche e, viceversa, ricavi da pagamenti.

Ogni attività necessaria per la realizzazione del progetto può essere puntualmente tracciata; così è più semplice organizzare e tenere sotto controllo gli stati avanzamento lavori, da cui spesso dipende la fatturazione.
L’area verifica che i tempi delle lavorazioni siano allineati con quelli preventivati e, nell’eventualità di scostamenti, permette di individuare tempestivamente le eventuali azioni correttive.
Diagrammi di Gantt e Timesheet presenti nell’applicativo aiutano a controllare la programmazione e il carico risorse. Tempi, materiali e risorse sono gestiti dalla fase di preventivazione sino alla consuntivazione finale.
La fatturazione può avvenire a SAL (stati avanzamento lavori) ma il progetto, o parti di esso, si può consuntivare anche a partire dalla contabilità generale.

Caratteristiche
La gestione generata fin dall’acquisizione dell’ordine cliente, riepiloga tutte le movimentazioni, di materiale e di tempi.
In questo modo è possibile:

Analizzare l’andamento del singolo progetto in relazione al suo preventivo
Valutare gli eventuali scostamenti sia in termini quantitativi sia economici
La soluzione permette di organizzare al meglio il lavoro anche nel caso di produzione su commessa:

Workflow autorizzativi
Gestione documentale integrata nell’applicativo
Processi di B.I. opportunamente «tarati» sulla commessa, forniscono le linee guida per le squadre di lavoro coinvolte, sia a livello dirigenziale che operativo

Un sistema modulare per la gestione, la programmazione, lo sviluppo, la valutazione ed il controllo delle risorse umane.
Con la procedura HR integrata l’azienda gestisce tutti gli aspetti legati al personale:

Recruiting, percorsi formativi e di carriera
Documentazione dell’organigramma e della struttura organizzativa
Gestione di ruoli e competenze
Valutazione del personale, analisi delle retribuzioni, assegnazione su progetti, mansioni, ruoli, piani di sostituzione
dedicata alla relazione tra dipendente e azienda
La gestione del personale si completa con le funzionalità di paghe e stipendi, rilevazione presenze, calendario presenze, gestioni malattia/maternità/infortunio/c.i.g, ratei e collocamento.
La soluzione prevede inoltre il servizio di welfare aziendale, lo strumento che trasforma un compenso economico in servizi per i collaboratori.

Caratteristiche
L’area HR di TeamSystem Enterprise tratta ogni aspetto del personale, dalla raccolta delle ore lavorate alla programmazione delle visite, dalle prescrizioni sulla sicurezza alla valutazione del lavoro svolto, sino alla progettazione dei corsi per ogni profilo.
È possibile ricavare indici delle presenze del costo del lavoro e degli straordinari; analizzare le retribuzioni e supportare qualsiasi decisione aziendale grazie alla disponibilità immediata di dati singoli e aggregati.

Il dipendente può verificare con il suo profilo di accesso la situazione delle timbrature, delle presenze/assenze, di ferie e permessi gestendo in autonomia parte della sua operatività. I commerciali e il personale viaggiante possono compilare le loro note spese in mobilità, ottimizzando il tempo a disposizione ed evitando di dover far tutto all’ultimo minuto.
L’estensione mobile si ha anche per l’autorizzazione di assenze e/o straordinari: in tal caso il Responsabile che si trova fuori azienda può ricevere e autorizzare la richiesta di assenza di un dipendente direttamente tramite il proprio smartphone.

TS DIGITAL
Il Servizio di Teamsystem per la Fatturazione Elettronica e la Conservazione

La fatturazione elettronica prevede l’emissione di fatture strutturate secondo un linguaggio standard (formato XML), firmate digitalmente da chi le emette, trasmesse tramite lo SdI (Servizio di Interscambio) e obbligatoriamente da conservare a fini fiscali solo in digitale.

Settori
Alimentare Erp
Alimentare Erp
Soluzione precisa e modulare per gestire in modo integrato tutti i processi di trasformazione e commercializzazione di prodotti alimentari
Gas
Gas
Soluzione realizzata per gestire tutte le fasi del processo di distribuzione dei gas destinati sia al mercato industriale che sanitario
Manifatturiero
Manifatturiero
Soluzione per le aziende del settore manifatturiero che permette di realizzare cicli di produzione sempre più rapidi, tracciare il prodotto in tutte le fasi della supply chain con maggiore velocità e precisione
Noleggio
Noleggio
Soluzione che, grazie alle maschere semplici ed intuitive, permette di creare ed organizzare contratti di noleggio, registrare mezzi in entrata e uscita, compresi gli accessori forniti, in modo da rendere efficienti tutte le attività di noleggio
Manutenzioni
Manutenzioni
Soluzione realizzata per gestire l’attività di manutenzione in settori diversi: manutenzione impianti caldo/freddo e trattamento acque, apparecchiature elettromedicali, attrezzature e apparecchiature tecniche, impianti e macchinari industriali, multifunzioni e apparecchiature da ufficio
Magazzini edili
Magazzini edili
Soluzione realizzata per i rivenditori di materiali edili che hanno necessità di avere un magazzino aggiornato, gestire la propria rivendita in maniera organizzata, avendo a disposizione in ogni momento i dati che contano sull'andamento della propria attività
Fashion
Fashion
Soluzione rivolta aziende di produzione e commercio del settore abbigliamento
e calzaturiero che permette di gestire gli articoli in magazzino o nel negozio di vendita in base alla logica taglie e colori
Tipografie e serigrafie
Tipografie e serigrafie
Soluzione dedicata alle tipografie e service di stampa per gestire l'intero ciclo di stampa dalla preventivazione, al controllo dei tempi e alla gestione dei materiali utilizzati (carico e scarico del magazzino), fino alla fatturazione
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