CRM
Coordinare le attività di business e personalizzare l'esperienza del cliente

Customer Relationship Management

Sposta il core business Aziendale dal prodotto al cliente

Il CRM fa crescere il tuo business

  • Come posso organizzare le informazioni sui clienti?
  • Come posso tradurre i numerosi report provenienti dalle vendite, dal servizio clienti, dal marketing e dal monitoraggio dei social media in utili informazioni commerciali?
  • Come semplificare e automatizzare i processi in modo che il team commerciale possa dedicare meno tempo alle attività manuali e concentrare l’attenzione sulle strategie di vendita, l’interazione con i clienti e la loro fidelizzazione?
Il software CRM è la soluzione, semplice e personalizzabile, per gestire, monitorare, analizzare tutti i rapporti e le interazioni della tua azienda con i clienti potenziali ed acquisiti.

Tutte le informazioni relative ai clienti (anagrafica completa, note e commenti, documenti allegati, attività in corso, storico delle attività fatte e azioni da fare, e-mail, incontri e telefonate, acquisti effettuati, fatturato, segnalazioni post-vendita, newsletter inviate, visite in fiera, etc …) vengono concentrate in un unico database unificato.
L’obiettivo è semplice: migliorare le relazioni commerciali, le attività di marketing e vendita, i servizi di customer care e supporto ai clienti, al fine di realizzare nuove opportunità di business.

In un panorama competitivo sempre più affollato e difficile la personalizzazione della comunicazione è un modo efficace per rimanere competitivi.

Tramite l’attività di gestione di un CRM puoi acquisire e gestire informazioni utili e dettagliate sui tuoi clienti e i loro comportamenti per applicare strategie di marketing mirate e cucite su misura, sviluppando prodotti e attività di vendita coerenti.

Il software CRM consente al tuo team di vendita di individuare e assegnare la priorità ai lead, a determinare e prevedere le preferenze dei tuoi clienti, di pianificare e monitorare le fasi della trattativa commerciale.

Non è mai troppo tardi per iniziare a dividere e categorizzare clienti e contatti.

Se non hai una visione accurata di chi sono i tuoi clienti e di quali sono o saranno le loro esigenze o i loro desideri in una determinata fase del loro ciclo di acquisto, o se stai perdendo clienti a causa di un concorrente, è il momento giusto per investire in un sistema CRM.

CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI


Immagazzinare le informazioni in uno strumento centralizzato permette a tutti i reparti aziendali di essere al corrente delle interazioni e attività più importanti effettuate sul cliente, ovunque e in qualsiasi momento

CONNESSIONE CON CLIENTI ACQUISITI E POTENZIALI


Sia le vendite che il marketing hanno una visione completa di lead e prospect per poter creare e indirizzare comunicazioni coinvolgenti per trasformare i potenziali clienti in clienti e raggiungere più rapidamente i decisori chiave

GESTIONE DEI PROCESSI COMMERCIALI


Ogni nuova trattativa commerciale, grazie al CRM, sarà “seguita” passo dopo passo, fase dopo fase: dall’apertura della trattativa, passando alla preventivazione, per concludere con la negoziazione, la chiusura e il post-vendita

PERSONALIZZAZIONE INIZIATIVE DI MARKETING


Uno dei principali vantaggi di utilizzare un sistema CRM per creare campagne di marketing è la possibilità di targetizzare il pubblico di riferimento, personalizzando i messaggi e adattandoli ai potenziali clienti

PERFORMANCE SOTTO CONTROLLO


Un quadro completo dell’andamento commerciale analizzando l’andamento delle vendite per attuare eventualmente misure correttive

Caratteristiche operative

 

  • Gestione tipi Qualifiche (Leads, Prospects, Potenziali, Clienti, Potenziali Fornitori…)
  • Struttura Organizzazione Soggetto: è possibile definire una gerarchia a multilivello con struttura ad albero delle relazioni tra Soggetti
  • Gestione contatti
  • Gestione coordinate per visualizzazione Mappe dei contatti (in Google Maps)
  • Profiling del soggetto: per ogni tipologia di soggetti è possibile definire una serie di classificazioni
  • Gestione TAG anche su Anagrafiche per ricerca e selezioni
  • Creazione Gruppi di Anagrafiche per Campagne, Mailing e gestione automatica di Attività
  • Integrazione con ERP, sistemi di messaggistica, centralini telefonici
  • Gestione ottimizzata dei flussi di lavoro (workflow) automatizzando i processi aziendali
Business intelligence
Business intelligence
Strumenti di analisi intuitivi per rendere i dati immediatamente comprensibili, ricercabili e utilizzabili per creare report personalizzati, dashboard dinamici e trovare informazioni strategiche
CRM
CRM
Soluzione, semplice e personalizzabile, per gestire, monitorare, analizzare tutti i rapporti e le interazioni dell’azienda con i clienti potenziali ed acquisiti
Ecommerce
Ecommerce
Piattaforma Web ECommerce. Il B2B per la gestione del commercio elettronico, ideale per tutte le imprese che vogliono implementare il proprio business online
Fattura Elettronica
Fattura Elettronica
La fatturazione elettronica è un sistema completamente digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture(formato XML), firmate digitalmente da chi le emette, trasmesse tramite lo SdI (Servizio di Interscambio) e obbligatoriamente da conservare a fini fiscali solo in digitale.
Forza vendita
Forza vendita
Software che supporta l’agente in tutto il ciclo di vendita, sia in aziende di produzione, di distribuzione o di servizi che vogliono migliorare le performance commerciali, gestire e/o controllare la propria rete di venditori, rafforzare il posizionamento competitivo
MES
MES
Soluzione in grado di migliorare i processi produttivi aziendali con una gestione ottimale della produzione grazie all’attività di monitoraggio del flusso produttivo, dei pezzi prodotti, delle macchine coinvolte
WMS
WMS
Software per la gestione del magazzino che supporta ed automatizza il lavoro in aziende sia di produzione che di distribuzione, con una drastica riduzione degli errori e dei tempi di diffusione delle informazioni lungo la catena logistica
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