Alimentare Erp
Soluzione precisa e modulare per gestire in modo integrato tutti i processi di trasformazione e commercializzazione di prodotti alimentari. Funzionalità specifiche consentono un completa gestione non solo dei processi amministrativi e commerciali ma di tutte le esigenze legate alla Produzione, Tracciabilità e Logistica. Il software si compone di moduli specifici che effettuano la pianificazione della produzione, organizzano gli articoli e le materie prime utilizzate, gestiscono la rintracciabilità dei lotti e amministrano tutte le problematiche legate ai kit commerciali e alle campagne promozionali.

A chi si rivolge

La Soluzione risponde alle esigenze specifiche delle aziende del settore della macellazione e della trasformazione delle carni, rispondendo coerentemente alle attuali disposizioni di legge.
Tutti i flussi aziendali vengono gestiti e automatizzati: lavorazione del taglio, macellazione e sezionamento carni, confezionamento ed etichettatura, magazzino, produzione, rintracciabilità, spedizioni.

  • Gestione fase di valutazione di idoneità
  • Tracciabilità specifica delle carni e rintracciabilità per cliente/capo
  • Schede qualità e registrazioni HACCP
  • Schemi di sezionamento e ricette
  • Cicli di lavoro e programmi di produzione
  • Gestione magazzini e depositi
  • Gestione fasi confezionamento ed etichettatura
  • Gestione contratti GDO
Specifiche>>>

A chi si rivolge

La soluzione gestionale specifica per le aziende del settore dolciario che necessitano di uno strumento efficace per gestire gli aspetti della produzione, tracciabilità e logistica.
Offre un sistema di codifica di magazzino organizzato per ubicazione, per gestire in modo completo le scadenze dei prodotti, le liste di prelievo e gli eventuali articoli sostitutivi, la tracciabilità del prodotto per lotti.

  • Gestione struttura articolo
  • Analisi fabbisogni
  • Gestione automatica ordini fornitori/clienti
  • Gestione lotti per impasti
  • Rintracciabilità per lotti
  • Gestione scadenze
  • Gestione confezionamento e spedizione
  • Contratti GDO
Specifiche>>>

A chi si rivolge

Aziende alimentari che si occupano di lavorazione e vendita di prodotti ittici. In conformità alle norme del settore (rintracciabilità dei lotti, etichettatura, protocolli consortili, controlli di filiera, normative igienico-sanitarie) permette la gestione integrata della tracciabilità e rintracciabilità nelle varie fasi del processo produttivo: allevamento, approvvigionamento, lavorazione, confezionamento, etichettatura e consegna al cliente.

 

  • Gestione fase di valutazione idoneità
  • Tracciabilità/Rintracciabilità prodotti ittici
  • Schede qualità
  • Schemi di sezionamento e ricette
  • Cicli di lavoro e programmi di produzione
  • Gestione magazzini e depositi
  • Gestione fasi confezionamento ed etichettatura
Specifiche>>>

A chi si rivolge

Aziende che producono, lavorano e confezionano pasta e prodotti da forno e che vogliono ottenere vantaggi concorrenziali attraverso l’ottimizzazione dei processi aziendali, dagli acquisti, alla produzione fino alla qualità, dalla rintracciabilità all’efficiente preparazione ordini.

  • Gestione struttura articolo
  • Analisi fabbisogni
  • Gestione automatica ordini fornitori/clienti
  • Accettazione materiali
  • Gestione piano di produzione
  • Gestione confezionamento
  • Gestione Spedizioni e documenti trasporto
  • Contratti GDO
Specifiche>>>
Gas
Il Software realizzato per gestire tutte le fasi del processo di distribuzione dei gas destinati sia al mercato industriale che sanitario. Uno strumento completo, che permette un’ampia possibilità di configurazione in base alle specifiche esigenze e modalità operative dell’azienda, anche in conformità degli standard GMP (Good Manufacturing Practice).

A chi si rivolge

La soluzione gestionale specifica per le aziende che si occupano di confezionamento e distribuzione di gas medicali per il settore ospedaliero e della progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti adibiti alla loro distribuzione all’interno delle strutture sanitarie, sia pubbliche che private

  • Gestione riempimento bombole
  • Gestione noleggio bombole e materiali
  • Tracciabilità e rintracciabilità completa bombole e serbatoi mobili
  • Gestione collaudo bombole e valvole
  • Situazione giacenze per deposito
  • Gestione tentata vendita
  • Gestione trasportatori
Specifiche>>>

A chi si rivolge

La soluzione gestionale specifica per le aziende che si occupano di confezionamento e distribuzione di gas tecnici, alimentari e puri, propano e gas refrigeranti e della progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti adibiti alla loro distribuzione

  • Gestione riempimento bombole
  • Gestione noleggio bombole e materiali
  • Tracciabilità e rintracciabilità completa bombole e  serbatoi mobili
  • Gestione collaudo bombole e valvole
  • Situazione giacenze per deposito
  • Gestione tentata vendita
  • Gestione trasportatori
Specifiche>>>
Manifatturiero
Il settore manifatturiero non può fare a meno di un software gestionale adeguato alle proprie esigenze di crescita e sviluppo in quanto è il settore che più di altri può ottenere enormi vantaggi e benefici dalle trasformazioni digitali dell’Industria 4.0. L’esigenza principale è di realizzare cicli di produzione sempre più rapidi, tracciare il prodotto in tutte le fasi della supply chain con maggiore velocità e precisione rispetto al passato

A chi si rivolge

La soluzione completa e flessibile che offre tutti gli strumenti necessari per rispondere alle esigenze operative delle aziende di produzione di macchine automatiche, che devono gestire produzione, configurazione di prodotto, preventivazione e consuntivazione costi e postvendita

  • Configurazione distinta base
  • Gestione dei progetti
  • Pianificazione finanziaria
  • Gestione della commessa
  • Movimentazione ordini Produzione
  • Integrazione disegni CAD
  • Analisi magazzino, disponibilità e impegni del materiale
  • Gestione post/vendita e manutenzione
Specifiche>>>

A chi si rivolge

ll software gestionale per le imprese della Produzione Meccanica e Metalmeccanica che permette di gestire le commesse, generare preventivi e consuntivi certi e dettagliati, monitorare tempi e costi di ogni fase di produzione su singolo pezzo, dati macchine e operatori, pianificazione della produzione, qualità, tracciabilità

  • Configurazione distinta base
  • Gestione dei progetti
  • Produzione a commessa
  • Rilevamento tempi
  • Rilevamento avanzamento produzione
  • Gestione della commessa
  • Movimentazione ordini Produzione
  • Integrazione disegni CAD
  • Analisi magazzino, disponibilità e impegni materiale
Specifiche>>>

A chi si rivolge

Il software gestionale per le imprese che si occupano di progettazione e vendita di sistemi e componenti nel settore oleodinamico e che hanno la necessità di snellire i tempi di raccolta dati e carico macchina e di migliorare la progettazione di schemi idraulici e la produzione accurata di centraline e gruppi integrati

  • Gestione automatica ordine a fornitore
  • Gestione preventivi
  • Commessa di produzione
  • Raccolta tempi di produzione
  • Cicli lavoro
  • Movimentazione dei materiali
  • Avanzamento della produzione
  • Schedulazione del carico macchine
Specifiche>>>
Noleggio
Il gestionale che permette di avere una visione immediata e globale degli impegni presi, delle disponibilità ed indisponibilità nel tempo di tutti i macchinari/attrezzature destinati al noleggio. Grazie alle maschere semplici ed intuitive, si possono creare ed organizzare contratti di noleggio, registrare mezzi in entrata e uscita, compresi gli accessori forniti, in modo da rendere efficiente tutte le attività di noleggio.

A chi si rivolge

La soluzione per le aziende che si occupano di noleggio di macchinari e attrezzature (ponteggi, carrelli elevatori, piattaforme, macchine movimento terra, ecc.), macchine per ufficio (stampanti, fotocopiatrici) e veicoli. Permette di gestire tutta la documentazione, i contratti e le condizioni di noleggio

  • Codifica articolo e gestione matricole
  • Analisi grafiche disponibilità matricole/attrezzature
  • Gestione delle prenotazioni attrezzature
  • Gestione listini
  • Gestione preventivi
  • Gestione e generazione automatica documenti noleggio
Specifiche>>>
Manutenzioni
La soluzione realizzata per gestire l’attività di manutenzione in settori diversi: manutenzione impianti caldo/freddo e trattamento acque, apparecchiature elettromedicali, attrezzature e apparecchiature tecniche, impianti e macchinari industriali, multifunzioni e apparecchiature da ufficio, gestione service e interventi tecnici su macchine utensili

A chi si rivolge

La soluzione per gestire le attività di controllo e manutenzione, sia ordinarie che straordinarie, delle apparecchiature tecniche, che permette di pianificare e organizzare i controlli periodici, gli approvvigionamenti dei ricambi, le chiamate per interventi straordinari

  • Tracciabilità matricole e relativi spostamenti
  • Gestione di canoni di assistenza e manutenzione
  • Rinnovo automatico dei contratti
  • Gestione interventi programmati ed a chiamata
  • Gestione manutenzioni ordinarie
  • Approvvigionamenti automatici ricambi per manutenzione
  • Gestione e condivisione agenda dei tecnici
  • Addebiti automatici costi di trasferta
Specifiche>>>

A chi si rivolge

Il gestionale progettato per l’adempimento degli obblighi normativi relativi a installazione, manutenzione, riparazione e gestione di impianti per la climatizzazione estiva e invernale, impianti a biomassa e impianti per il trattamento di acqua e aria.
Realizzato per risponde alla crescente necessità di produrre documentazione di vario tipo, da generare soprattutto durante gli interventi.

  • Compilazione automatica e guidata documentazione
  • Verifica efficienza energetica e sicurezza impianti
  • Pianificazione agenda dei tecnici
  • Gestione ricambi magazzini fissi e mobili
  • Gestione garanzie prodotti finiti e componenti
  • Visualizzazione anagrafiche installazione
Specifiche>>>

A chi si rivolge

La soluzione per gestire le attività di controllo e manutenzione, sia ordinarie che straordinarie, di macchinari industriali, che permette di pianificare e organizzare i controlli periodici, gli approvvigionamenti dei ricambi, le chiamate per interventi straordinari

  • Tracciabilità matricole e relativi spostamenti
  • Gestione di canoni di assistenza e manutenzione
  • Rinnovo automatico dei contratti
  • Gestione interventi programmati ed a chiamata
  • Gestione manutenzioni ordinarie
  • Approvvigionamenti automatici ricambi per manutenzione
  • Gestione e condivisione agenda dei tecnici
  • Addebiti automatici costi di trasferta
Specifiche>>>

A chi si rivolge

La soluzione sviluppata per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende che commercializzano apparecchiature per ufficio, stampanti e multifunzioni e che devono gestire le relative attività di noleggio e manutenzione

  • Contratti con canoni di assistenza e noleggio
  • Ottimizzazione e condivisione agenda dei tecnici
  • Gestione ticket e relativi interventi
  • Gestione dei rapporti di intervento dei tecnici
  • Gestione manutenzioni anche in subappalto
  • Addebiti automatici dei costi di trasferta
  • Gestione chiamate in garanzia
  • Gestione pacchetti ore a scalare
  • Rinnovo automatico contratti
Specifiche>>>

A chi si rivolge

La soluzione per gestire le attività di controllo e manutenzione, sia ordinarie che straordinarie, delle apparecchiature elettromedicali, che permette di pianificare e organizzare i controlli periodici, gli approvvigionamenti dei ricambi, le chiamate per interventi straordinari

  • Tracciabilità matricole e relativi spostamenti
  • Gestione di canoni di assistenza e manutenzione
  • Rinnovo automatico dei contratti
  • Gestione interventi programmati ed a chiamata
  • Gestione manutenzioni ordinarie
  • Approvvigionamenti automatici ricambi per manutenzione
  • Gestione e condivisione agenda dei tecnici
  • Addebiti automatici costi di trasferta
Specifiche>>>
Magazzini edili
Software realizzato per i rivenditori di materiali edili che hanno necessità di avere un magazzino aggiornato, gestire la propria rivendita in maniera organizzata, avendo a disposizione in ogni momento i dati che contano sull'andamento della propria attività

A chi si rivolge

La soluzione specifica per le aziende di commercio di materiali per l’edilizia all’ingrosso e al dettaglio, che offre una visione completa delle scorte in tempo reale, ottimizzando al contempo lo spazio e l’organizzazione del magazzino edile

  • Gestione magazzino attraverso barcode
  • Gestione listini
  • Preventivi / ordini clienti
  • Avvisi automatici sotto scorta
  • Collegamento a registratore di cassa
  • Gestione mezzi e viaggi
Specifiche>>>
Fashion
Nel settore moda la produzione e la distribuzione sono rese molto complesse a causa delle diverse variabili (stagionalità dei prodotti, varietà di materiali impiegati, numerosità delle collezioni), ed è per questo che le aziende del fashion necessitano di un erp specifico, che permetta di gestire la tracciabilità dei prodotti e semilavorati, dal ricevimento a magazzino fino alla realizzazione dei capi confezionati

A chi si rivolge

La soluzione software per le aziende di produzione e commercio del settore abbigliamento, calzaturiero, moda che necessitano di gestire il magazzino o il negozio di vendita al dettaglio con una gestione di articoli in taglia e colore

 

  • Gestione taglia e colore
  • Gestione modelli e materiali
  • Gestione dell’inventario
  • Gestione automatizzata della logistica
  • Raccolta ordini
  • Monitoraggio approvvigionamenti
  • Tracciabilità materie prime
  • Ecommerce integrato
Specifiche>>>
Tipografie e serigrafie
Le aziende del settore grafico hanno la necessità, per rispondere alle richieste di un mercato in continua trasformazione, di avere un sistema software integrato che accompagni il lavoro dalla preventivazione, al controllo dei tempi e alla gestione dei materiali utilizzati (carico e scarico del magazzino), fino alla bollettazione e fatturazione, con conseguente contabilità, pagamenti, insoluti etc.

A chi si rivolge

Il software gestionale specifico per le tipografie e service di stampa che permette di organizzare la prestampa, la produzione delle cianografiche, la verniciatura e la plastificazione, tenendo sotto controllo tutti i dati tecnici di stampa, come la carta necessaria (in fogli e kg), le lastre da utilizzare, la quantità di inchiostro e il tempo necessario

  • Gestione semplice di preventivi complessi
  • Analisi e report dei consuntivi commesse
  • Gestione produzione su commessa
  • Generazione commesse da specifiche tecniche
  • Calcolo automatico preventivo per quantità diverse
  • Pianificazione produzione secondo data consegna
  • Analisi delle vendite
  • Monitoraggio attività produzione, consumi materiale e lavorazioni esterne
Specifiche>>>