FATTURAZIONE ELETTRONICA
Trasmissione fatture XML tramite sistema interscambio (SdI)

Trasmissione fatture XML tramite sistema interscambio (SdI)

Cos’è la fatturazione elettronica

La fatturazione elettronica è un sistema completamente digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che non necessita del supporto cartaceo e quindi permette di risparmiare tutti i costi relativi a stampa, spedizione e conservazione.
La fatturazione elettronica prevede l’emissione di fatture strutturate secondo un linguaggio standard (formato XML), firmate digitalmente da chi le emette, trasmesse tramite lo SdI (Servizio di Interscambio) e obbligatoriamente da conservare a fini fiscali solo in digitale.
Il formato chiamato XML (eXtensible Markup Language) è il formato in cui le fatture elettroniche devono essere prodotte, trasmesse, archiviate e conservate digitalmente. L’XML è un formato che consente di effettuare le verifiche previste per legge, perchè rende disponibili le informazioni, circa gli elementi contenuti in un documento, in maniera immediata.

Avvalersi di un intermediario accreditato

L’invio della Fattura elettronica può avvenire tramite un Intermediario accreditato. Questo porta numerosi vantaggi in quanto i tempi di gestione sono ridotti, non ci sono rischi di perdita dei dati, il processo di invio e ricezione delle fatture è automatizzato ed integrabile con L’ERP aziendale.

RIDUZIONE DEGLI SPAZI E DEI COSTI


la Fatturazione Elettronica permette l’eliminazione del costo di distribuzione delle fatture e dei costi per gli spazi occupati per l’archiviazione

TRACCIAMENTO INVIO FATTURE


La Fatturazione Elettronica rende certa la data di emissione e consegna della fattura, incrementando così l’efficienza nei rapporti commerciali tra clienti e fornitori

RIDUZIONE DEGLI ERRORI


Il sistema di interscambio effettua dei controlli sui dati delle fatture e quindi vengono eliminati tutti gli errori di forma (p.iva errate, calcoli errati ecc…)

Contattaci per maggiori informazioni

    Azienda (obbligatorio)

    Telefono

    Nome e Cognome (obbligatorio)

    E-Mail (obbligatorio)

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy

    Desidero essere iscritto alla vostra newsletter (facoltativo)