PERIFERICHE UFFICIO
Software gestione attività manutenzione apparecchiature e periferiche ufficio

Dalla chiamata di intervento alla Gestione dei Contratti per Costo Copia


La soluzione sviluppata per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende che commercializzano apparecchiature per ufficio, stampanti e multifunzioni e che devono gestire le relative attività di noleggio e manutenzione. La gestione dei contratti e degli interventi di manutenzione si appoggia su un potente motore di workflow. Le proposte automatiche e la gestione del ticket generato vengono portati a compimento da un flusso di workflow, disegnato insieme al cliente, per rispettare le modalità di lavoro specifiche. Il tecnico, dotato di un pc o di uno strumento mobile, potrà chiudere il ticket presso il cliente con una interfaccia web semplice e guidata.

GESTIONE LISTINI E ADDEBITI

L’applicativo è in grado anche di gestire per ogni attività sia il prezzo dell’intervento da addebitare sia costi accessori all’attività come spese di trasferta o rimborso kilometrico

GESTIONE PREVENTIVI E CONTRATTI

Consente di redigere preventivi da legare all'anagrafica clienti inserendovi i codici e le descrizioni dei prodotti presenti nel listino dei fornitori. Vengono gestiti tutti i tipi di contratti stipulati con i clienti: a forfait, canone omnicomprensivo, pacchetti ore a scalare ecc..

TICKET ACCESSIBILE VIA WEB

In qualunque momento il cliente ha la possibilità di monitorare lo stato dei propri ticket di assistenza attraverso il portale Web. Il portale risulta anche lo strumento di supporto ai tecnici per la generazione del report d’intervento




GENERAZIONE AUTOMATICA DEL TICKET

La richiesta di intervento può generarsi telefonicamente, via portale web o direttamente dall’apparecchiatura in manutenzione. Il ticket viene generato e inserito direttamente all’interno del software in attesa della presa in carico e dell’assegnazione

PIANIFICAZIONE INTERVENTI GRAFICA INTUITIVA ED INTELLIGENTE

Tramite la maschera di programmazione interventi viene visualizzata la disponibilità dei tecnici, lo stato degli interventi e le date di assegnazione. Una mappa geografica mostra la posizione delle sedi in modo da ottimizzare la logistica dei giri visita

STATISTICHE E ANALISI DELLA REDDITIVITÀ

Statistiche e analisi sulle attività di noleggio e manutenzione, per aggregazione di caratteristiche di prodotto come es. per sede, team, cliente, noleggio, manutenzione, specifiche (costo copia, costo km, etc..)

Caratteristiche Operative

Gestione preventivi per costo copie ed a progetto
Gestione matricole per contratto e cliente
Gestione manutenzioni anche in subappalto
Gestione contratti per canoni di noleggio e costo copie
Gestione pacchetti ore a scalare
Gestione consumabili con indicazione di giacenze presso il cliente
Gestione numero copie direttamente da software multifunzione o invio mail automatiche
Gestione ticket di chiamata cliente
Gestione interventi programmati e straordinari
Addebiti automatici dei costi di trasferta
Addebito automatico di tutto ciò non previsto nel contratto
Fatturazione automatica in base alle regole di contratto
Statistiche per costo copia in base ad interventi, consumabili consegnati, ecc
Statistiche di reddittività per cliente, destinazione, contratto, matricola
Contattaci per maggiori informazioni

    Azienda (obbligatorio)

    Telefono

    Nome e Cognome (obbligatorio)

    E-Mail (obbligatorio)

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy

    Desidero essere iscritto alla vostra newsletter (facoltativo)