IMPIANTI CALDO FREDDO
Software per installatori e servizi di assistenza

Compilazione guidata di tutta la documentazione in conformità alle normative


Le normative sono in continua evoluzione e richiedono una quantità sempre maggiore di dati relativi agli impianti caldo freddo da installare e manutenere; dati che devono essere raccolti e trasmessi agli Enti preposti. Inoltre, le esigenze del mercato, costringono le imprese a espandersi in nuovi settori attinenti alle manutenzioni e installazioni di impianti di riscaldamento, raffreddamento e trattamento acque.
Il gestionale è stato progettato per l’adempimento degli obblighi normativi relativi ad installazione, manutenzione, riparazione e gestione di impianti per la climatizzazione estiva e invernale, impianti a biomassa e impianti per il trattamento di acqua e aria e per rispondere alla crescente necessità di compilare documentazione di vario tipo, da generare soprattutto durante gli interventi.

COMPILAZIONE MODULISTICA

Il motore workflow guida gli operatori nella compilazione della documentazione relativa alle verifiche di sicurezza ed efficienza energetica

DATI A PORTATA DI MANO

Da una semplice e intuitiva maschera è possibile accedere a tutti i dati relativi alla tipologia di clienti, impianti, contratti, interventi, documenti etc.

GESTIONE PREVENTIVI E CONTRATTI

Consente di redigere preventivi da legare all'anagrafica clienti inserendovi i codici e le descrizioni dei prodotti presenti nel listino dei fornitori. Vengono gestiti tutti i tipi di contratti stipulati con i clienti: a forfait, canone omni comprensivo, pacchetti ore a scalare ecc..

GESTIONE TICKET DI INTERVENTO

La richiesta di intervento (Ticket) generata telefonicamente, da portale web o direttamente dall’apparecchiatura, in manutenzione viene inserita direttamente all’interno del software in attesa della presa in carico e dell’assegnazione

GEOLOCALIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE INTERVENTI

Tramite la maschera di programmazione interventi viene visualizzata la disponibilità dei tecnici, lo stato degli interventi e le date di assegnazione. Una mappa geografica mostra la posizione delle sedi in modo da ottimizzare la logistica dei giri visita

GESTIONE DOCUMENTI E LIBRETTO IMPIANTO

Permette di gestire tutto il corredo documentale dell’impianto. Nella scheda dell’impianto è possibile indicare fotografie e dati dell’impianto (cliente, sede di installazione, tecnico abituale, etc..)

Caratteristiche operative
Gestione impianti
Verifica efficienza energetica e sicurezza impianti
Gestione ticket interventi
Gestione contratti
Pianificazione agenda dei tecnici
Gestione ricambi magazzini fissi e mobili
Geolocalizzazione
Gestione e archiviazione documentale
Controllo stato di avanzamento cantieri/commesse/interventi
Gestione garanzie prodotti finiti e componenti
Ottimizzazione agende tecnici
Compilazione guidata verifiche di sicurezza ed efficienza energetica
Compilazione automatica e guidata della documentazione “Protocollo ENEA”
Visualizzazione anagrafiche installazione
Visualizzazione manuali/esplosi/note tecniche/schede tecniche
Fatturazione automatica in base alle regole di contratto
Contattaci per maggiori informazioni

    Azienda (obbligatorio)

    Telefono

    Nome e Cognome (obbligatorio)

    E-Mail (obbligatorio)

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy

    Desidero essere iscritto alla vostra newsletter (facoltativo)