Portale IX-FE
Invio e ricezione delle fatture elettroniche

Servizio outsourcing per gestire

la Fatturazione Elettronica B2B, PA e B2C

L’utente emette la fattura al resto ci pensa Invoice Xchange

Il Portale IXFE è il servizio di ARXivar che gestisce tutte le fasi di invio e ricezione delle fatture elettroniche da/verso aziende private, verso gli acquirenti finali e verso la Pubblica Amministrazione, anche per i subappaltatori (come richiesto dalla nuova normativa).
Il servizio è accreditato in qualità di “intermediario riconosciuto” presso il Sistema di Interscambio SOGEI, di conseguenza le aziende che scelgono IX-FE non hanno necessità di accreditarsi.

L’utente ha a disposizione un portale fruibile via web

IX FE è consultabile mediante un portale WEB accessibile anche da un dispositivo Mobile quale uno smartphone o tablet.

Il servizio Invoice Xchange (IX) riceve da ARXivar o da qualunque altro sistema informatico, mediante una chiamata Web Service, le fatture elettroniche XML firmate digitalmente oppure il PDF corrispondente la fattura che IX dovrà convertire nel XML PA e firmarla digitalmente, ne esegue un controllo formale, la depone in un proprio archivio e la invia al SDI, mettendosi in attesa della ricezione delle notifiche che gli verranno inviate. Tali notifiche saranno a disposizione per ARXIVAR che provvederà ad allegarle alla FE archiviata al fine della conservazione elettronica, inoltre potranno essere consultata mediante il portale di IX al quale si potrà avere accesso e con l’uso di cruscotti vedere gli stati di avanzamento nel processo di consegna delle proprie FE.

TRACCIAMENTO ESITO INVIO FATTURE


IX-FE consente la consultazione delle fatture, le relative notifiche e ricevute, nonchè lo stato di avanzamento

CONSULTAZIONE ONLINE DELLE FATTURE


Interfaccia web per la ricerca e consultazione di tutte le fatture, tramite Foglio di stile e visualizzazione in formato PDF

INTEGRABILE CON IL GESTIONALE


IX-FE si integra al vostro ERP garantendo la conformità del file XML. Numerosi connettori già disponibili (SAP, NAV, JDE, AS400)

INTEGRABILE ALLA PIATTAFORMA ARXIVAR


Il Servizio IX-FE è integrabile ad ARXivar per una gestione full digital dei processi digitali collegati al ciclo attivo e passivo

Scrivici! Verrai affidato ad un nostro consulente

    Azienda (obbligatorio)

    Telefono

    Nome e Cognome (obbligatorio)

    E-Mail (obbligatorio)

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy

    Desidero essere iscritto alla vostra newsletter (facoltativo)