TS Digital Archive
Servizio di Conservazione Cloud di TeamSystem

Il modo più sicuro e veloce per archiviare ed esibire a norma di legge i documenti in digitale

La conservazione a norma

La conservazione digitale è il processo che permette di conservare i documenti in formato digitale consentendo, nei casi previsti dalla norma, di distruggere l’originale cartaceo o di non procedere con la sua stampa. Serve a garantire autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti.
“Conservazione digitale” significa quindi “sostituire i documenti cartacei, con lo stesso documento in formato digitale” la cui valenza legale di forma, contenuto e tempo è testimoniata con una firma digitale e una marca temporale.
Il processo di conservazione comprende quindi automaticamente: la firma digitale, ossia quella firma elettronica che si applica ai documenti informatici, esattamente come la firma tradizionale (autografa) viene apposta sui documenti cartacei e la marca temporale, ossia una successione di caratteri che rappresentano una data e/o un orario per assodare l’effettivo avvenimento di un’attività/evento.
L’unione della firma digitale alla marca temporale consente di mantenere invariati nel tempo l’immodificabilità , l’autenticità , la reperibilità , il valore legale, la sicurezza, la leggibilità, l’integrità dei documenti conservati.

TS Digital Archive… in breve

TS Digital Archive è il servizio in Cloud che permette l’archiviazione a norma di legge dei documenti informatici (tra cui dichiarativi, messaggi PEC, fatture elettroniche, registri, bilanci, DDT, LUL, contratti …).

MASSIMA SICUREZZA, CERTIFICATA


Il servizio è garante di massima sicurezza e qualità, grazie alle sue certificazioni ISO 27001 e ISO 9001 (massimo livello di sicurezza) e alla certificazione rilasciata dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale)

DOCUMENTI E DATI SEMPRE ACCESSIBILI


Con TS Digital Archive puoi accedere ai documenti conservati in qualunque momento per consultarli, scaricarli ed esibirli a norma. TS Digital Archive è un servizio in Cloud e per accedervi ti bastano le credenziali e la connessione alla rete

CONSOLE DI CONTROLLO PER MONITORARE I DOCUMENTI


Ogni documento inviato in conservazione può essere monitorato tramite una semplice console di controllo: puoi tenere traccia dell’intero processo, dall’invio del documento al servizio fino al suo scarto (previa comunicazione), trascorsi i 10 anni obbligatori per legge

Scrivici! Verrai affidato ad un nostro consulente

    Azienda (obbligatorio)

    Telefono

    Nome e Cognome (obbligatorio)

    E-Mail (obbligatorio)

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy

    Desidero essere iscritto alla vostra newsletter (facoltativo)